È stato pubblicato l’Avviso pubblico con il quale il Comune di Aprilia procederà nelle prossime settimane a raccogliere richieste per una nuova erogazione di buoni spesa
I buoni – generi alimentari e beni di prima necessità – sono a favore dei nuclei familiari particolarmente colpiti dalla crisi dovuta all’epidemia da Coronavirus in atto.
Possono richiedere i buoni spesa i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Aprilia che si trovino in una condizione di disagio socio-economico causato dall’epidemia da Coronavirus o che siano in possesso di certificazione ISEE di importo non superiore a 8mila euro.
I cittadini richiedenti non dovranno essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti pubblici, oppure essere percettori di misure di contribuzione pubbliche non superiori a € 300,00, incrementati di € 200,00 nei casi in cui il nucleo familiare risieda in una abitazione in affitto.
Le istanze potranno essere inoltrate fino alle ore 14 del 17 maggio 2021. È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare. Per questa ulteriore erogazione, sarà data precedenza ai nuclei familiari che non hanno già fatto richiesta in precedenza.