Gesto di chiara natura intimidatoria nella notte appena trascorsa ad Aprilia: incendiata la serranda di un autonoleggio
Fiamme alla serranda di un’attività commerciale che si occupa autonoleggio in via Carroceto, ad Aprila, all’altezza di Via Gorizia. In zona Gattone, una mano ignota ha dato fuoco alla serranda, dopodiché il rogo si è esteso anche a due auto che erano parcheggiate di fronte alla ditta: Danneggiate in maniera rilevante una Mercedes e una Smart, praticamente carbonizzate dalla fiamme. Entrambe le auto non sono riconducibili all’autonoleggio, bensì a residenti della zona.
Sul posto, poco prima di mezzanotte, si sono recati i Vigili del Fuoco per lo spegnimento delle fiamme e la Polizia del Commissariato locale. Un incendio di derivazione intimidatoria, peraltro in una ditta che si occupa di autonoleggio, ossia un settore diventato recentemente noto per essere stato preso d’assalto dai pusher pontini che affittano i veicoli per cercare di confondere la propria identità alle forze dell’ordine.
Avviate le indagini per comprendere i responsabili e il movente del gesto. È caccia ad immagini captate da possibile videosrveglianza installata nelle vicinanze. Un atto che segue quelli che ormai intasano la cronaca di Aprilia da circa un anno e mezzo, tra attentati incendiari e persino bombe. Senza contare, peraltro, che il gestore dell’autonoleggio è imparentato con uno dei personaggi coinvolti nella maxi indagine antimafia “Assedio”.
A maggio scorso, la stessa attività fu bersaglio di colpi d’arma da fuoco. I colpi erano avvenuti a distanza di 24 ore dagli spari che avevano interessato un palazzo in via Guido Rossa.
Giunti sul posto, i militari avevano avuto modo di riscontrare che effettivamente il prospetto di una palazzina e la serranda di un’attività commerciale erano stati attinti da colpi d’arma da fuoco, rilevando la presenza di 10 fori. Nel corso del sopralluogo, i militari dell’Arma avevano rinvenuto, nell’area interessata, due ogive parzialmente deformate e ulteriori frammenti dei colpi d’arma da fuoco esplosivi, il tutto sottoposto a sequestro.
