APRILIA, BLITZ DEI CARABINIERI NEL FORTINO DELLO SPACCIO

Dall’alba di questa mattina, 13 luglio, è in corso un blitz dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia nella cosiddetta area 167

Da questa mattina all’alba, intorno alle 4,30, è in corso un blitz dei Carabinieri nel quartiere Toscanini ad Aprilia. Sul posto stanno operando gli uomini del reparto territoriale sotto la direzione del Comandante Paolo Guida. L’operazione si sta sviluppando anche con l’ausilio di unità cinofile di Ponte Galeria, dell’Ottavo Reggimento Lazio e di una squadra dei vigili del fuoco di Latina: in tutto più di 70 militari impegnati tra Via Inghilterra e Via Parigi.

L’operazione dei militari dell’Arma di Aprilia, scaturita anche dalle segnalazioni dei comitati di quartiere, si è concentrata in via Inghilterra e ha necessitato un grande utilizzo di mezzi e uomini, compreso il gruppo elicotteristi. I Carabinieri hanno puntato a smantellare l’ennesima piazza di spaccio che aveva come base un immobile su Piazza della Comunità Europea, inaugurata nel 2021.

L’immobile era stato occupato da pusher che abusivamente avevano fatto loro i locali sgomberati qualche anno fa dall’autorità giudiziaria e dell’Ater. Gli stessi avevano costruito un vero e proprio fortino dello spaccio, sbarrando gli accessi e “militarizzando” l’area. Telecamere, grate e cancelli modello “Scampia” permettevano agli spacciatori di smerciare droga a ogni ora, anche di notte.

In corso perquisizioni, sequestri di droga e arresti dei Carabinieri. Sigillati per tre immobili occupati abusivamente e scovato anche un covo gestito dai pusher su un ballatoio di un immobile in via Inghilterra. Il bilancio parla di un chilo di cocaina e hashish sotto sequestro e un arresto per traffico di sostanze stupefacenti.

Articolo precedente

APRILIA, BLITZ DEI CARABINIERI AL TOSCANINI

Articolo successivo

CASO UILTUCS-AZIENDA SPECIALE TERRACINA, INTERVIENE L’EX CONSIGLIERE: “SINDACO E GIUNTA VERIFICHINO I CONTRATTI DEI DIPENDENTI”

Ultime da Cronaca