Dall’alba di questa mattina, 13 luglio, è in corso un blitz dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia nella cosiddetta area 167
Da questa mattina all’alba, intorno alle 4,30, è in corso un blitz dei Carabinieri nel quartiere Toscanini ad Aprilia. Sul posto stanno operando gli uomini del reparto territoriale sotto la direzione del Comandante Paolo Guida. L’operazione è ancora in corso di svolgimento.
L’operazione dei militari dell’Arma di Aprilia si è concentrata in via Inghilterra e ha necessitato un grande utilizzo di mezzi e uomini. I Carabinieri hanno puntato a sgominare l’ennesima piazza di spaccio che aveva come base un immobile su Piazza della Comunità Europea, inaugurata nel 2021.
L’immobile era stato occupato da pusher che abusivamente avevano fatto loro i locali sgomberati qualche anno fa dall’autorità giudiziaria e dell’Ater. I pusher avevano costruito un vero e proprio fortino dello spaccio, sbarrando gli accessi e “militarizzando” l’area. Telecamere e cancelli modello “Scampia” permettevano ai pusher di spacciare a ogni ora, anche di notte.