Guasti per l’illuminazione pubblica e per i semafori, Zingaretti (PD Aprilia): “Il Comune intervenga sul gestore, interventi tardivi e non risolutivi”
“Ricorre spesso il tema dei guasti sparsi in tutta la città per l’illuminazione pubblica e per i semafori, il più delle volte affrontati con interventi “tampone” di breve durata e non risolutivi delle problematiche.
Sia per l’illuminazione pubblica che per i semafori, i malfunzionamenti avvengono in zone molto sensibili e trafficate: Camilleri, Toscanini, Aprilia Nord, centro città, Nettunense altezza stazione (con quest’ultima dove il semaforo rimane rosso in contemporanea sia per i pedoni che per le automobili) e altre zone dei quartieri periferici. Questo mix di disservizi è inaccettabile e alimenta problematiche importanti per la sicurezza di tutti i cittadini.
Invitiamo l’Ente ad intervenire in modo concreto sul gestore del servizio per richiedere tempistiche certe sugli interventi di ripristino e che soprattutto queste siano definitive e non temporanee. A tal proposito il Comune deve fare la sua parte garantendo un controllo capillare e dettagliato del territorio, allo stesso modo però è importante che l’intervento del gestore sia celere e che non avvenga in tempi biblici, come invece spesso accade.
Molteplici residenti delle aree rimaste al buio hanno provveduto a presentare formalmente la segnalazione e nonostante ciò poco è cambiato, per questo sarebbe importante un “dossier”, presentato direttamente dall’Ente al gestore, sullo stato dei malfunzionamenti in città. È un tema di assoluta rilevanza per la sicurezza della città e non va sottovalutato”.
Così in una nota il segretario del PD Aprilia Davide Zingaretti.
