APPROFITTA DELL’ASSENZA DELLA COMPAGNA E ABUSA DELLA FIGLIA MINORENNE: AL VIA IL PROCESSO

Accusato di aver abusato sessualmente della figlia della compagna a Sermoneta: inizia il processo per un quarantenne

È accusato di aver abusato sessualmente della figlia dodicenne della compagna. I fatti sono molto recenti, avvenuti lo scorso gennaio, tanto da far richiedere alla Procura di Latina la misura cautelare dei domiciliari, successivamente emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario.

L’indagine per violenza sessuale aggravata è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Sermoneta. L’uomo, D.B. (le sue iniziali), 42 anni, difeso dagli avvocati Luigi e Donato Pescuma, aveva risposto lo scorso marzo alle domande del Gip Cario nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia.

Il 42enne avrebbe parzialmente ammesso alcuni comportamenti avuti. Al momento, l’uomo si trova tuttora agli arresti domiciliari. I fatti contestati, secondo l’accusa, sarebbero stati commessi dall’uomo nella casa a Sermoneta dove era andato a vivere con la compagna la quale, dopo quanto emerso, ha interrotto ogni tipo di rapporto. Approfittando dell’assenza della donna per motivi di lavoro, l’uomo, secondo la Procura, avrebbe abusato della bambina, facendole avance e tentando di toccarle le parti intime.

Oggi, 1 ottobre, si è aperto il processo dinanzi al primo collegio del Tribunale di Latina, composto dai giudici Soana-Sinigallia-Brenda. Presenti anche il pubblico ministero Valentina Giammaria e i genitori della vittima che, tramite l’avvocato Maria Teresa Fiore, si sono costituiti parti civili.

Il difensore dell’uomo, attualmente disoccupato, ha rinunciato a esaminare come teste la ragazzina, facendo acquisire al Tribunale il verbale dell’interrogatorio reso dalla medesima giovane ai Carabinieri, alla presenza di una psicologa.

Il processo entrerà nel vivo il prossimo 14 ottobre quando verranno ascoltati tutti i testimoni dell’accusa e sarà nominato un perito per trascrivere le dichiarazioni della vittima.

Articolo precedente

ASAM, VERTICE TRA COMMISSARIE E SINDACATO: “IN ELABORAZIONE IL PIANO INDUSTRIALE”

Articolo successivo

OMICIDIO CELANI, GIUDIZIO IMMEDIATO PER RANIERI E “CIPOLLA” DE ROSA

Ultime da Giudiziaria