APPROCCI SESSUALI SULL’ALLIEVA INFERMIERA: SOSPESO DAL LAVORO IL DOCENTE

Violenza sessuale contro un’allieva nel corso di laurea di Infermieristica presso La Sapienza: 60enne sospeso dall’autorità giudiziaria

Il 19 aprile, il docente, difeso dagli avvocati Montalto e De Angelis, aveva dovuto rispondere alle domande del Giudice per le indagini preliminari Pierpaolo Bortone. Ad essere interrogato il direttore didattico del corso di Infermieristica de “La Sapienza”, polo Latina-Terracina, accusato di violenza sessuale, che aveva negato ogni addebito.

La vicenda, datata ottobre scorso, è scaturita da una denuncia presentata ai Carabinieri da una studentessa che ha detto di essere stata approcciata sessualmente dal docente 60enne che avrebbe tentato di baciarla. Il sostituto procuratore Daria Monsurrò aveva chiesto per l’uomo la sospensione dal lavoro, sulla scorta delle indagini dei Carabinieri di Terracina che hanno avviato l’inchiesta dal momento che il corso si tiene al “Fiorini”.

Ora, il Gip Bortone ha deciso avvalorando la richiesta del Pm Monsurrò e disponendo la sospensione dal lavoro e dello stipendio del docente che è a tutti gli effetti un dipendente di Asl e Università La Sapienza.

Articolo precedente

MED BLUE ECONOMY: DAL 27 AGOSTO A FORMIA

Articolo successivo

FORMIA: STERPAGLIE E ALTRO MATERIALE IN FUMO A PENITRO

Ultime da Cronaca