Grave episodio di violenza ad Anzio, nella zona di Villa Claudia, dove un 35enne egiziano è stato colpito da una coltellata al torace al culmine di una lite con un connazionale di 23 anni, entrambi ospiti di un centro di accoglienza. Il fatto è avvenuto nella zona di piazza Roma, all’interno di un bar.
Secondo le prime ricostruzioni, la discussione tra i due sarebbe degenerata rapidamente: il più giovane ha estratto un coltello, colpendo il connazionale con un fendente. Un cittadino italiano presente ha cercato di intervenire, rischiando a sua volta di essere ferito.
Il 35enne è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Anzio, dove i sanitari, constatata la gravità della ferita, hanno avvisato la Polizia. Gli agenti hanno avviato immediatamente le indagini e sono risaliti all’aggressore, rintracciato poche ore dopo all’interno del centro di accoglienza di Villa Claudia. Per il 23enne è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio. Restano ancora da chiarire i motivi alla base della lite.