ANZIANA PICCHIATA E RAPINATA IN CASA A FONDI: 49ENNE CONDANNATO A 9 ANNI DI RECLUSIONE

ANZIANI-DISPERATI

Si introduce in casa e rapina un’anziana signora: condannato il 49enne arrestato dalla Polizia di Stato a marzo scorso

È stato condannato a 9 anni di reclusione più 3mila euro di multa il 49enne Eugenio Davide Di Sarra, assistito dall’avvocato Adriana Anzeloni, arrestato per aver rapinato e picchiato una signora anziana a Fondi lo scorso marzo.

Una pena piuttosto rilevante disposta dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, il quale ha giudicato l’uomo originario di Fondi col rito abbreviato. Il pubblico ministero Simona Gentile, al termine della requisitoria, aveva chiesta una condanna a 6 anni di reclusione. Il verdetto, quindi, è persino più pesante di ciò che aveva richiesta la pubblica accusa.

I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Fondo hanno tratto in arresto il classe 1975 per il reato di rapina aggravata ai danni dell’anziana signora.

In particolare, Di Sarra, che risiede in un’abitazione poco distante dall’appartamento della vittima, si era furtivamente introdotto all’interno dell’abitazione della stessa, con l’intento di derubarla di soldi o altri valori custoditi in casa. Vistosi scoperto dall’anziana, il 49enne l’aveva aggredita fisicamente, procurandole lesioni. L’uomo, con minacce e violenza, aveva quindi costretto la donna a farsi consegnare i soldi che aveva in casa, per poi darsi a precipitosa fuga.

I poliziotti, immediatamente intervenuti a seguito della richiesta al 112, anche grazie alla descrizione fornita dalla vittima dell’uomo e degli abiti dallo stesso indossati, erano riusciti a rintracciare il responsabile, soggetto già noto per diversi pregiudizi di polizia in ordine a reati contro il patrimonio, traendolo in arresto.

La donna, subito soccorsa dal personale medico, era stata in seguito trasportata in ospedale, dove al termine degli esami clinici a cui era stata sottoposta, le erano stati riscontrati diversi traumi conseguenti all’aggressione.

Attualmente, il 49enne risulta detenuto nel carcere di Frosinone.

Articolo precedente

SERMONETA, UNA NUOVA GIORNATA DI PULIZIA CON “PLASTIC FREE”

Articolo successivo

È SCONTRO PERENNE SU ABC, UDC REPLICA A LATINA BENE COMUNE: “NON CONOSCONO GLI ATTI”

Ultime da Giudiziaria