Noi Moderati Latina sulle dichiarazioni del Consigliere di Forza Italia Mauro Anzalone: “Anzalone persevera in un personale teatrino politico indegno”
“Leggiamo sulla stampa di oggi l’ennesimo intervento pittoresco del consigliere Anzalone, il quale evidentemente in cerca di visibilità dopo essere stato bocciato dal suo stesso partito con la revoca della nomina di capogruppo si lancia nella richiesta di dimissioni dell’Assessore Addonizio.
Il tema del contendere continuerebbe all’apparenza essere l’isola ecologica di Latina Scalo sulla quale gli uffici competenti hanno già ampiamente risposto e chiarito. La tempistica di completamento delle opere e degli allacci certamente non competono all’Assessore, ma ai tecnici ed agli uffici preposti, come del resto un consigliere anche non particolarmente studioso della materia amministrativa dovrebbe sapere.
C’è così da supporre che la retrocessione nella carica impostagli dal suo stesso partito abbia così traumatizzato l’amico Anzalone tanto da fargli perdere il lume della ragione: un consigliere di maggioranza che invoca le dimissioni di un Assessore di coalizione nella cui Giunta siede anche Forza Italia dovrebbe piuttosto ragionare sul proprio posizionamento politico che definire precariamente equilibrato è un eufemismo.
Già nelle occasioni passate i vertici di Forza Italia si erano espressi personalmente con l’Assessore Addonizio dissociandosi dalle esternazioni fuori dallo spazio e dal tempo della politica di Anzalone, così come del resto le altre forze politiche di maggioranza.
Rimane solo un inciso doveroso: a questa richiesta di dimissioni di un proprio assessore delegato in Giunta, proveniente da un consigliere di maggioranza (non di minoranza che esercita il ruolo) ci aspettiamo una presa di posizione della Sindaca Matilde Celentano, certi che non tarderà ad arrivare”.
Così, in una nota, Noi Moderati Latina.