Impianto di telefonia in via Mola della Corte: lunedì 23 ottobre le operazioni di abbattimento. Volge al termine il contenzioso tra il gestore e il Comune di Fondi
Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore all’Urbanistica Claudio Spagnardi annunciano che, in data lunedì 23 ottobre 2023, inizieranno i lavori di demolizione dell’impianto di telefonia mobile attualmente ubicato in via Mola della Corte.
Il gestore, riconoscendo le motivazioni addotte dall’ufficio tecnico, il quale ha dimostrato che l’area è effettivamente soggetta a vincolo paesaggistico e che l’opera era stata realizzata in difformità rispetto a quanto comunicato nella Scia, ha infatti deciso di eseguire l’ordinanza di abbattimento emessa dal Comune di Fondi in data 18 agosto 2023.
La stessa compagnia, nella comunicazione pervenuta ieri, ha evidenziato come nella relazione tecnica iniziale fosse stata erroneamente attestata l’insussistenza del vincolo paesaggistico.
Il gestore ha quindi deciso di non opporsi una seconda volta al provvedimento emesso dal Comune di Fondi e di dare il via alle operazioni di abbattimento.
Leggi anche:
FONDI, ANTENNA DI VIA MOLA DELLA CORTE: ARRIVA L’ORDINE DI DEMOLIZIONE