ANNUARIO SPORTIVO A LATINA: “AL VIA LA RACCOLTA FOTOGRAFICA DELLE ECCELLENZE”

Andrea Chiarato
Andrea Chiarato

Annuario sportivo 2025, pubblicato l’avviso. L’assessore Chiarato: “Al via la raccolta fotografica per celebrare le nostre eccellenze”

Sarà realizzato, nei prossimi mesi, il primo “Annuario sportivo del Comune di Latina”, relativo alle attività e ai successi del 2025. Con determinazione dirigenziale del servizio Sport e Politiche giovanili, firmato dal dottor Diego Vicaro, è stato approvato e successivamente pubblicato un avviso, consultabile sul sito istituzionale del Comune di Latina, rivolto alle associazioni e società sportive dilettantistiche e agli enti di promozione sportiva al fine di raccogliere materiale fotografico e descrittivo finalizzato a documentare e diffondere le eccellenze sportive locali. Le associazioni, le società e gli enti potranno manifestare il proprio interesse entro il 31 gennaio prossimo, compilando ed inviando apposito modulo, scaricabile dal sito del Comune di Latina, da inviare a protocollo@pec.comune.latina.it indicando in oggetto “Avviso pubblico – Annuario sportivo del Comune di Latina” – anno 2025.

“Questa iniziativa – ha spiegato l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Andrea Chiarato – è coerente con le politiche di promozione sportiva che stiamo portando avanti, al fine di rafforzare il senso di comunità e di valorizzare le realtà agonistiche e associative presenti sul nostro territorio. Con l’Annuario sportivo del Comune di Latina, intendiamo realizzare una raccolta strutturata di materiale fotografico, corredato di informazioni didascaliche che documentino il merito sportivo. L’Annuario sarà redatto secondo il modello dei tradizionali album di figurine sportive. Lo scopo è quello di narrare e celebrare le nostre eccellenze, in modo accessibile e coinvolgente. Il materiale raccolto, inoltre, potrà essere utilizzato anche per l’arricchimento di archivi e mostre tematiche dedicate allo sport locale”.

Nell’avviso pubblico vengono indicati quantitativi e formati fotografici da mettere a disposizione del Comune, previe le necessarie liberatorie. Gli scatti possono riguardare singoli atleti o gruppi di atleti, ma anche i dirigenti sportivi, secondo il quantitativo indicato per ciascuna categoria.

Articolo precedente

“FAVOLE DI NATALE” A SERMONETA

Articolo successivo

BILANCIO DI PREVISIONE A LATINA: “OBIETTIVI RISPETTATI. PER LE STRADE STANZIATI 10 MILIONI”

Ultime da Politica