Un 66enne di Fonte Nuova (Roma), noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per riciclaggio, ricettazione e truffa ai danni di compagnie assicurative. I Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Monterotondo hanno scoperto che l’uomo teneva in alcuni garage a Tor Lupara le minicar rubate e utilizzate per falsi sinistri allo scopo di truffare compagnie assicurative. 12 minicar di diverse marche, quattro rubate di recente a Roma, una nel comune di San Felice a Circeo e otto sono risultate coinvolte in sinistri stradali falsi.
Nel corso della perquisizione i militari hanno trovato libretti di circolazione in bianco, targhette in metallo con stampigliati numeri di telai e modulistica per sinistri. Trovati anche 243mila euro in contanti ritenuti provento di attività illecita, poiché la disponibilità non è risultata giustificabile alla luce delle indagini fiscali e bancarie svolte.
L’uomo è stato arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Tivoli e si trova ai domiciliari.