La giovanissima Anastasia Bagaglini di Latina è divenuta Campionessa Mondiale di Calcio Freestyle alla Red Bull Street Style Championship, svoltasi in Kenia.
“Mi complimento personalmente con Anastasia per il raggiungimento di questo traguardo prestigioso ed iridato – dichiara Yuri Musilli, consigliere comunale di Priverno con delega allo sport giovanile.
“Nella stagione calcistica 2019/2020, poi interrotta a marzo a causa del Covid-19, ebbi l’onore ed il piacere di allenare Anastasia nel team femminile di Calcio a 11 Asd Sporting Latina Women 2019 del Presidente Massimo Sai. Già all’epoca vidi, oltre l’elevata predisposizione tecnica, un approccio all’Allenamento ed al Sacrificio notevole, che alla lunga ha dato i suoi straordinari frutti”.
La storia di Anastasia dimostra come il talento va sempre e necessariamente abbinato al lavoro, al sacrificio, alla dedizione in ogni minimo particolare. Il riconoscimento mondiale ad una giovane pontina – conclude Musilli – diventi volano ed esempio per tutta la nostra meravigliosa comunità sportiva”.