AMBIENTE, L’IMPEGNO DI CIRCEO ATTIVO IN VIA DELLE BATTERIE

Si è conclusa domenica 10 dicembre l’ultima giornata di volontariato ecologico dell’Associazione Circeo Attivo Aps per il 2023.

“Questa giornata di pulizia dei boschi ha un significato speciale – spiega la presidente dell’associazione, Daniela Ziarelli – Via delle Batterie a San Felice Circeo è una strada nella parte sud ovest del promontorio, all’interno di un Consorzio e del Parco Nazionale del Circeo. Da questa strada si può accedere a una scogliera meravigliosa e a una porzione del monte unica,tra mare e montagna.

Sembra si tratti di una strada privata ad uso pubblico. Dopo una nottata di pioggia abbiamo deciso di impegnarci lo stesso nella pulizia di questi luoghi magici. Abbiamo trovato il libero accesso e un sacco di immondizia. Ci siamo sentiti parte del posto e non ospiti. Molte persone si sono fermate per elogiare il nostro lavoro. Amare l’ambiente senza “se” e senza “ma”. Abbiamo rimosso quintali di immondizia e dato respiro a questa porzione di montagna. L’impegno civico dell’Associazione, oltre che a giornate di volontariato ecologico a cadenza mensile, si vede protagonista nella tutela del territorio sotto ogni punto di vista.

È dei giorni scorsi la segnalazione via PEC con tanto di foto, inviata al comando della polizia municipale, che vede due scoli di acque grigie /nere che sversano su una porzione di spiaggia libera. L’attenzione che pone l’Associazione nella tutela del territorio non  trascura nessun aspetto, convinti che con la perseveranza, l’impegno e il buon esempio si possa essere goccia nell’oceano. Il prossimo appuntamento per chiunque voglia essere parte attiva di questo mondo, non solo a parole, è per domenica 14 gennaio ore 10 al piazzale delle Crocette su via Acropoli a San Felice Circeo”.

Articolo precedente

MOZIONE PARCHEGGI A LATINA, M5S: “DECEMENTIFICAZIONE E ALBERI PER RIQUALIFICARE LE AREE”

Articolo successivo

PARCO SAN MARCO, FIORE (PD) AL VICE-SINDACO: “INTERROGAZIONE LEGITTIMA”

Ultime da Attualità