AMBIENTE, LATINA: DARIO BELLINI È IL NUOVO ASSESSORE

dario bellini assessore ambiente latina
Dario Bellini, Assessore all'ambiente del Comune di Latina

Dario Bellini è il nuovo Assessore all’ambiente del Comune di Latina, che afferra il testimone dall’ormai ex membro della giunta Coletta, Roberto Lessio, durante l’ultimo miglio della consiliatura del capoluogo pontino.

Nonostante non esista incompatibilità tra la carica elettiva di consigliere comunale e la nomina ad assessore, Bellini lascia il ruolo di consigliere comunale per dedicarsi esclusivamente al nuovo incarico assessorile, che, oltre alla materia ambientale, ora includerà anche l’ambito della mobilità sottratto alle competenze dell’assessore Costanti.

È stato, dunque, attivato il procedimento di surroga del posto vacante all’interno dell’assise comunale – in quota LBC, ovviamente – che sarà ricoperto da Gabriella Monteforte, attualmente coordinatrice del Consiglio comunale interno a LBC.

https://www.facebook.com/latinatu/videos/275524200483842/

Assente alla conferenza stampa proprio l’assessore uscente Roberto Lessio, il quale, a detta del Sindaco Damiano Coletta, a cui è stata affidata la comunicazione delle motivazioni dell’addio, pare abbia abdicato a causa di motivi personali.

Leggi anche:
LATINA, L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE ROBERTO LESSIO SI È DIMESSO

Articolo precedente

CORONAVIRUS: ZERO NUOVI CASI IN PROVINCIA DI LATINA, 23 NEL LAZIO

Articolo successivo

COVID E BIO-CONTENIMENTO: ARES 118 E GDF PER TRASPORTI AEREI

Ultime da Cronaca