ALUNNI AL FREDDO NELLE SCUOLE DI TERRACINA, NORCIA (LEGA): “PROBLEMA VA RISOLTO ENTRO LA FINE DELLE VACANZE”

/
Sara Norcia
Sara Norcia

Terracina, la consigliera comunale della Lega Sara Norcia interviene sulle scuole: “Alunni al freddo, al fianco dei genitori in protesta”

“Riscaldamenti non funzionanti, funzionanti per metà o assenti del tutto”, così, in una nota, la consigliera comunale e provinciale in quota Lega Sara Norcia.

Sarebbe questa la situazione nelle scuole di Terracina che – come spiega l’esponente politica – si sono fatte trovare “impreparate” al primo freddo della stagione e che prima delle vacanze natalizie non avevano ancora provveduto a ripristinare una situazione di normalità.

Grande l’indignazione da parte dei genitori che avevano già segnalato più volte il problema e che in questi giorni hanno protocollato due lettere contenenti una raccolta firme all’attenzione del sindaco Roberta Tintari e dell’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Zomparelli da parte delle mamme degli istituti scolastici, Giovanni Paolo II e M. Montessori.

In entrambi vengono lamentati interventi di manutenzione superficiali e non risolutivi che hanno costretto i bambini a stare in aula con il cappotto o comunque a rimanere a casa per evitare di ammalarsi. Anche perché i locali vanno areati per il Covid e l’unica soluzione è aprire, purtroppo, le finestre.

“Siamo in attesa di risposte che tardano ad arrivare – conclude Norcia, sollecitata dai genitori degli istituti – e trovo inammissibile che per la scuola non si riesca ad operare degnamente. Eppure credo che sia stato concesso tempo a sufficienza, pertanto il Comune risolva subito il problema entro le vacanze affinché gli alunni possano frequentare le lezioni in un ambiente idoneo altrimenti si provvederà a sollecitare gli organi competenti. Bastava un po’ di programmazione, è davvero inaccettabile”.

Articolo precedente

MINTURNO, FDI SUL CARACCIOLO-CARAFA: “SUGLI SPALTI ANCHE I RIFIUTI”

Articolo successivo

COVID: 410 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA, UN DECESSO NEL CAPOLUOGO

Ultime da Notizie