ALTO IMPATTO AD APRILIA, L’OCCHIO DELLA GDF SU ATTIVITÀ COMMERCIALI E LAVORO NERO

I Finanzieri del Comando Provinciale di Latina continuano, sotto l’egida della Prefettura di Latina, a partecipare all’operazione “Alto impatto” in stretta sinergia con le altre Forze di Polizia, finalizzata ad accrescere, anche sotto il profilo economico-finanziario, la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza.

Nella giornata di oggi, 22 febbraio, le Fiamme Gialle pontine hanno monitorato nuovamente il territorio di Aprilia con posti di blocco, controlli sulle persone e all’interno di attività commerciali della zona.

In particolare, alla luce dell’importanza e della rilevanza dell’attività in un’ottica di sempre maggiore prevenzione e sicurezza dei cittadini, le Fiamme Gialle hanno sottoposto complessivamente a controllo 7 esercizi commerciali, al fine di verificare l’eventuale presenza o meno di lavoratori “in nero” e/o irregolari, nonché la commissione di eventuali violazioni di natura fiscale, elevando alcune sanzioni per la mancata emissione del documento commerciale.

Nel corso dell’attività, sono stati anche effettuati controlli a contrasto della contraffazione, dei traffici illeciti, a tutela del Made in Italy e in materia di sicurezza prodotti, così da individuare prodotti e beni non conformi alle vigenti disposizioni ed a volte pericolosi per la salute del cittadino.

Complessivamente, sono state identificate, a vario titolo, 29 persone e controllati 6 autoveicoli, riscontrando, tra l’altro, violazioni al codice della strada.

Articolo precedente

MENSE A LATINA, CONTINUANO I SOPRALLUOGHI DELLA COMMISSIONE TRASPARENZA

Articolo successivo

PICCOLE E MEDIE IMPRESE: 70 MILIONI DI EURO PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Ultime da Cronaca