Latina, servizi straordinari di controllo del territorio ad “alto impatto” eseguiti dai Carabinieri. Denunciato un diciannovenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nella serata dello scorso 25 ottobre, è stato svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “Alto impatto”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.
Durante i servizi svolti, i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, un ragazzo di 19 anni del posto, per il reato di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente. Nello specifico i Carabinieri, durante un controllo, hanno fermato l’indagato che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 5,40 grammi circa di “marijuana”.
I Carabinieri hanno esteso la perquisizione presso il domicilio del ragazzo rinvenendo ulteriori 12 grammi circa della stessa sostanza stupefacente. La marijuana è stata sottoposta a sequestro e nell’ambito delle disposizioni che saranno rispettivamente impartite dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.
Nel corso dei servizi svolti, per i quali sono state complessivamente impiegati 9 militari e 4 autovetture, sono stati controllati 31 soggetti e 11 veicoli. Inoltre, sono state eseguite 2 perquisizioni e controllati, presso i loro rispettivi domicili, 7 soggetti sottoposti a misure restrittive.
