Paura a Norma, dopo la segnalazione di un allarme bomba vicino alla sede del Comune, sono arrivati gli artificieri
Allarme bomba a Norma. Oggi pomeriggio, 9 agosto, è scattata l’allerta in città, dopo il ritrovamento di un pacco sospetto che è stato rinvenuto sotto un’auto. Immediato l’intervento degli artificieri dell’Arma dei Carabinieri che sono intervenuti sul posto e hanno fatto brillare l’ordigno.
L’area è stata transennata e le operazioni sono andate a buon fine, sebbene ancora non sia chiaro cosa sia stato ritrovato. Avviate le indagini per capire cosa c’è dietro un messaggio che pare intimidatorio e indirizzato nei confronti del proprietario dell’auto sotto la quale è stato trovato l’ordigno che non sarebbe comunque esploso.
“Le indagini sono in corso e quindi è ancora presto per poter fare delle dichiarazioni-ha dichiarato il sindaco di Norma Andrea Dell’omo-. Il ritrovamento effettuato dal proprietario dell’auto ha comunque scosso gli animi di alcuni residenti, siamo comunque stati subito tranquillizzati dal pronto intervento delle forze dell’ordine e degli artificieri che ci hanno subito spiegato che l’ordigno non avrebbe potuto essere innescato”.