Alimenti scaduti al ristorante di sushi a Latina: Nas dispongono il sequestro e il Comune di Latina ordina la distruzione
Lo scorso 21 maggio, il Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute NAS di Latina ha proceduto al sequestro dei prodotti alimentari scaduti al ristorante Dozo Sushi in via Fratelli Bandiera, nel capoluogo di provincia.
L’esercizio è in capo a una donna cinese, che risulta essere l’amministratore unico nonché legale rappresentante della società che gestisce il ristorante.
Il 5 giugno, il legale rappresentante ha chiesto il dissequestro degli alimenti scaduti finalizzato alla distruzione dei prodotti alimentari, indicando quale ditta incaricata dello smaltimento la società Ilsap s.r.l. a Borgo San Michele.
Ora, un’ordinanza del sindaco Matilde Celentano ha ulteriormente disposto che le operazioni di dissequestro e distruzione della merce avvengano sotto il controllo dei Nas, imputando le spese di distruzione a carico della signora cinese.
AGGIORNAMENTO – Gli alimenti, in realtà, non erano scaduti ma privi di tracciabilità e parrebbe non destinati alla clientela, bensì al personale del ristorante.