ALIMENTI NON TRACCIATI IN DUE RISTORANTI A GAETA E TERRACINA: SCATTANO MULTE E SEQUESTRI

Nei giorni scorsi, i militari del NAS di Latina, coadiuvati dai colleghi delle locali Stazioni Carabinieri, hanno effettuato controlli mirati a garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori, ispezionando due esercizi di ristorazione ricadenti nei comuni di Terracina e Gaeta.

Al momento degli accertamenti, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, in entrambe le attività, circa 80 chili di vari prodotti alimentari (pane, pesce e carne) privi di qualsivoglia documentazione attestante la tracciabilità, procedendo pertanto al sequestro amministrativo degli alimenti di dubbia provenienza.

I Carabinieri del Nas hanno elevato in totale tremila euro di sanzioni e le attività irregolari sono state segnalate alle autorità amministrative e sanitarie per i provvedimenti di competenza. 

I controlli presso gli esercizi di ristorazione proseguiranno anche in occasione delle imminenti festività natalizie, tenuto conto del numero degli avventori che evidenziano un significativo incremento durante tale periodo.

Articolo precedente

RUBANO NEGLI OFFERTORI DELLA CHIESA A LENOLA: DENUNCIATI TRE GIOVANI

Articolo successivo

RAPINÒ E ACCOLTELLÒ GIOVANE A FONDI: SCATTA DIVIETO DI AVVICIAMENTO PER UN 26ENNE

Ultime da Cronaca