ALIMENTI NON TRACCIATI E LAVORO NERO A PONTINIA: MULTA, SEQUESTRO E ATTIVITÀ SOSPESA

Nella giornata di ieri, 18 gennaio, a Pontinia, i Carabinieri della locale Stazione, insieme al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità, in esito a un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno sottoposto a controllo un’attività commerciale della zona.

I Carabinieri hanno sanzionato il titolare, ossia un cittadino indiano di 36 anni, residente a Pontinia, per la violazione in materia di sicurezza alimentare e degli alimenti, sequestrandogli 150 chili di alimenti vari per la mancata della tracciabilità degli stessi, nonché per aver preso alle proprie dipendenze un lavoratore in nero.

La sanzione amministrativa ammonta a 7.320 euro con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale. Il lavoratore, ossia un connazionale del titolare, 25 anni, residente anche lui a Pontinia, era privo di documenti e successivamente identificato mediante fotosegnalamento.

Inoltre, il 25enne è risultato irregolare sul territorio nazionale e pertanto è stato invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Latina per regolarizzare la propria posizione.

Articolo precedente

AGGUANTA LA BORSA DALL’AUTO DI UN’ANZIANA, IL GENERO LO RINCORRE E LUI LO MINACCIA CON UNA SIRINGA: ARRESTATO

Articolo successivo

DISCARICA DI SANT’APOLLONIA AD APRILIA, NO UNANIME DEL CONSIGLIO COMUNALE

Ultime da Cronaca