ALFABETIZZAZIONE DIGITALE, FDI LATINA: “PROMUOVERLA PER IL DIRITTO DI TUTTI CITTADINI”

Le consigliere comunali di Fratelli d'Italia Latina: Simona Mulè, Serena Baccini e Valentina Colonna
Le consigliere comunali di Fratelli d'Italia Latina: Simona Mulè, Serena Baccini e Valentina Colonna

Mulè e Colonna (FDI Latina): “Alfabetizzazione digitale per supportare la popolazione nei processi di digitalizzazione della Pa”

Promuovere l’alfabetizzazione digitale come parte integrante degli interventi in area digitale finanziati con i Fondi PNNR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e garantire che tutti i cittadini siano in grado di utilizzare le tecnologie digitali in modo efficace e consapevole previste dai progetti finanziati nel Comune di Latina.

“Oggi in commissione Pianificazione abbiamo rilevato l’importanza di investire nell’alfabetizzazione digitale per ridurre il divario digitale e favorire l’inclusione sociale e lavorativa. Grazie ai Fondi PNNR, o con l’attivazione di nuovi progetti di Sevizio civile, il Comune di Latina potrebbe offrire risorse e supporto necessari alla terza età o a tutti coloro che hanno difficoltà ad accedere ai nuovi servizi digitali.

L’alfabetizzazione digitale non è solo un obiettivo, ma un’imperativa necessità per affrontare le sfide del mondo digitale in continuo cambiamento“.

Così, in una nota, le consigliere comunali di Fratelli d’Italia Latina.

Articolo precedente

LA GIORNATA DELLA LEGALITÀ A TERRACINA I RESTI DELLA QUARTO SAVONA 15

Articolo successivo

20MILA EURO IN 2 ANNI, MENTONO PER OTTENERE IL REDDITO DI CITTADINANZA: DENUNCIATA UNA COPPIA A CISTERNA

Ultime da Politica