Mulè e Colonna (FDI Latina): “Alfabetizzazione digitale per supportare la popolazione nei processi di digitalizzazione della Pa”
Promuovere l’alfabetizzazione digitale come parte integrante degli interventi in area digitale finanziati con i Fondi PNNR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e garantire che tutti i cittadini siano in grado di utilizzare le tecnologie digitali in modo efficace e consapevole previste dai progetti finanziati nel Comune di Latina.
“Oggi in commissione Pianificazione abbiamo rilevato l’importanza di investire nell’alfabetizzazione digitale per ridurre il divario digitale e favorire l’inclusione sociale e lavorativa. Grazie ai Fondi PNNR, o con l’attivazione di nuovi progetti di Sevizio civile, il Comune di Latina potrebbe offrire risorse e supporto necessari alla terza età o a tutti coloro che hanno difficoltà ad accedere ai nuovi servizi digitali.
L’alfabetizzazione digitale non è solo un obiettivo, ma un’imperativa necessità per affrontare le sfide del mondo digitale in continuo cambiamento“.
Così, in una nota, le consigliere comunali di Fratelli d’Italia Latina.