ALBERGO A 5 STELLE PER INSETTI: L’INIZIATIVA DEL PARCO RIVIERA DI ULISSE

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse ha presentato un’innovativa iniziativa a tutela della biodiversità: l’inaugurazione di quattro Bug Hotel all’interno delle aree protette. I biologi del Parco hanno ricreato un vero e proprio mini-paradiso per i nostri piccoli amici insetti!

Questi “alberghi per insetti”, realizzati con materiali naturali come legno, bambù e foglie secche, offrono un rifugio sicuro a numerose specie benefiche, tra cui coccinelle, api solitarie e farfalle, fondamentali per il mantenimento degli ecosistemi.

“Gli insetti svolgono un ruolo cruciale nella salute del nostro ambiente”, afferma il Commissario Straordinario Avv. Massimo Giovanchelli “Dall’immensamente piccolo all’immensamente grande.

I Bug Hotel rappresentano un passo avanti nella conservazione della biodiversità, offrendo un habitat a questi piccoli animali, ma anche un ambiente protetto per lo studio e, non da ultimo, sensibilizzando il pubblico sulla loro importanza”.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione “Gli Equilibri Naturali”, mira a promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio naturale del territorio.

Durante l’inaugurazione, tenutasi presso l’Infopoint di Gianola, i partecipanti hanno potuto degustare una merenda a base di prodotti locali, come pane fatto in casa e miele prodotto da un’azienda apistica locale.

I Bug Hotel si presentano come un’opportunità unica per le scuole e le famiglie di osservare da vicino la vita degli insetti e di comprendere il loro ruolo fondamentale negli ecosistemi.

Articolo precedente

SALARIO MINIMO, M5S LATINA: “VISIONE INCOERENTE E CONFUSA DI FRATELLI D’ITALIA”

Articolo successivo

“CASTELFORTE È MORIBONDA, ALTRO CHE RINASCITA”, IL PD BOCCIA SU TUTTA LA LINEA POMPEO

Ultime da Cronaca