AL VODICE CONTINUANO GLI EVENTI PER IL 90ESIMO

Dopo il grande successo dell’inaugurazione della fondazione di Borgo Vodice, sabato 15 giugno, con tante famiglie che hanno partecipato alla S. Messa presieduta dal vescovo Mariano Crociata e con la presenza del Vicesindaco Giovanni Secci in rappresentanza del Sindaco e di  tutta l’amministrazione comunale, il prossimo appuntamento è domenica 7 luglio ore 21.00, Borgo Vodice torre dell’acquedotto, all’interno della rassegna “Storia e Musica a Borgo Vodice”.

Ospite speciale e protagonista assoluto un grande nome della cinematografia italiana, Vittorio Storaro, direttore della fotografia, 3 volte Premio Oscar per Apocalypse Now, Reds, The Last Emperor (L’ultimo Imperatore). Moderatore della serata, Antonello Nigro. Incontro programmato in collaborazione con Manfredi Event.

Altro appuntamento sabato 13 luglio ore 21.00 in Piazza dei Caduti con lo spettacolo “TROLLEY, la danza come ponte tra le culture del Mondo” della ASD Girodanza, a cura di Gian Luca Baggio e Roberto Francescato. 

Dopo la stupenda performance avvenuta lo scorso sabato 29 giugno in Piazza del Comune a Sabaudia, gli allievi del team Girodanza ci condurranno in un viaggio intorno al mondo attraverso la danza che, come ogni arte, va al di là di ogni confine parlando un’unica lingua. 

“Siamo tutti spinti dallo stesso motore – commentano gli organizzatori del lungo calendario di eventi – cioè dall’amore per il territorio. Conosciamo gli enormi sacrifici che hanno fatto i nostri padri e i nostri nonni. Oggi i nostri figli e nipoti vivono in uno dei luoghi più affascinanti d’Italia e tutti noi sentiamo l’onere e l’onore di insegnare loro come preservare questo territorio. Vorremmo che il 90esimo diventasse anche occasione di riflessione per i nostri ragazzi: nulla si ottiene senza fatica, perseveranza e speranza. Auguriamo ai più giovani di festeggiare questo e i futuri anniversari con la consapevolezza e la forza delle loro radici”.

Articolo precedente

PREMIO STREGA, LA SCRITTRICE DI SCAURI CHIARA VALERIO AL TERZO POSTO

Articolo successivo

MAFIA APRILIA: FORNITI E LA “MAMMASANTISSIMA” ANCORA IRREPERIBILI

Ultime da Cronaca