AL POSTO DELLA PLAYSTATION ARRIVA IL “PACCO”: RINVIATO A GIUDIZIO

Invece della Playstation si ritrova un pacco con all’interno dei mattoni: rinviato a giudizio un uomo di origine sarda

Ha messo in piedi una truffa on line ai danni di un giovane di Cisterna di Latina che, dopo aver comparto on line una Playstation, era stato in attesa del pacco. Una volta arrivato a casa, la beffarda scoperta: all’interno della scatola c’erano dei mattoni. Un classico delle truffe, anche un po’ datato, che però hanno causato a un uomo di origine sarda il rinvio a giudizio, poiché considerato l’autore del raggiro.

A deciderlo è stato il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, su richiesta del Pm Giorgia Orlando, per un processo che inizierà il prossimo marzo.

La truffa si è consumata tramite la piattaforma “Marketplace” di Facebook dove la vittima aveva perfezionato l’acquisto della Playstation 5 per la somma di 500 euro. Una volta versato l’acconto, il giovane di Cisterna si è messo d’accordo con l’uomo di origine sarda di versare il rimanente non appena la consolle sarebbe arrivata. Solo che, come accennato, una volta ricevuto il pacco, il cisternese si è accorto evidentemente che invece della playstation erano arrivati mattoni e altro materiale di risulta.

Dopo la “sola”, il giovane di Cisterna ha denunciato tutto ai Carabinieri. Ora, il processo per l’uomo di origine sarda che non ha saputo giustificare l’episodio.

Articolo precedente

L’IMMUNOLOGO SETINO FRANCESCO LE FOCHE AGGREDITO NEL SUO STUDIO: ARRESTATO 36ENNE PER TENTATO OMICIDIO

Articolo successivo

UNIVERSITY VILLAGE A FORMIA, LA SECONDA EDIZIONE: “SUCCESSO PER L’INIZIATIVA”

Ultime da Giudiziaria