AL MARE DI LATINA PER PULIRE LA SPIAGGIA DALLA PLASTICA

Domenica 4 dicembre armati di guanti e pinze per raccogliere i rifiuti, le associazioni “Natura Noi” e “A-Mare” hanno investito il loro tempo per ripulire un lungo tratto di spiaggia invaso da plastiche di ogni tipo, partendo da Capo Portiere

Una domenica all’insegna dell’ecologia e della tutela ambientale – spiegano gli organizzatori -, che come sempre coinvolge grandi e piccini. Durante la giornata sono state molte le persone che si sono avvicinate ai volontari, non solo per curiosità e per elogiare le loro azioni, ma anche per aiutare concretamente a portare sacchi e raccogliere plastica e bottiglie presenti su litorale e dune.

Gli oggetti ritrovati lungo il litorale sono una conseguenza non solo della recente mareggiata, ma purtroppo anche di un abbandono indiscriminato di immondizia di vario tipo. Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare con sé guanti da giardinaggio e pinze per rendere la raccolta più sicura, visto che purtroppo si trovano spesso siringhe e oggetti contundenti.

L’evento fa parte di una rete di iniziative attivate da anni sul territorio, in cui si pensa esclusivamente alla salvaguardia ambientale, e non a collezionare numeri fittizi di raccolte fantasme.
La partecipazione è aperta a tutti anche ai bambini, e grazie alle varie testate giornalistiche che ci seguono e supportano il numero dei soci aumenta ogni volta, facendo alzare sempre più i numeri di chi sceglie di agire e non rimanere a guardare.

Per partecipare all’iniziativa basta iscriversi alle associazioni “Natura Noi” e “AMare” presenti su Facebook.

Grazie al supporto del Comune di Latina che si occupa dello smaltimento dei rifiuti raccolti, con l’intervento di ABC – concludono – termina un’altra attività di pulizia delle associazioni Natura Noi e Amare.

Articolo precedente

VANZINI ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI LATINA 

Articolo successivo

SALVINI IN EUROPA CON ADINOLFI: ”GLI HO CHIESTO SBLOCCO DELLA ROMA-LATINA”

Ultime da Cronaca