Soggetto ristretto agli arresti domiciliari, scoperto a detenere droga. Denunciato dalla Polizia di Stato a Latina.
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo di Latina, classe 1969, già noto in quanto soggetto pregiudicato, trovato in possesso di sostanza stupefacente presso la propria abitazione, dove si trovava ristretto agli arresti domiciliari per altri reati.
Gli investigatori della Squadra Mobile, guidati dal vice questore Guglielmo Battisti, durante alcuni servizi di appostamento ed osservazione effettuati sotto l’abitazione dell’uomo, avevano notato uno strano via vai di persone, soggetti noti per essere abituali assuntori di droghe e, per verificare le ipotesi investigative, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione.
Qui hanno rinvenuto 68,444 grammi di hashish suddivisa in 12 dosi oltreché una dose di anfetamina del peso lordo complessivo pari a mezzo grammo, esattamennte 0,489 grammi.
Nell’ambito della stessa perquisizione, all’interno dell’abitazione e delle cantine in uso all’uomo, è stato trovato materiale per la pesatura, confezionamento ed il taglio della sostanza consistente in 6 bilancini di precisione perfettamente funzionanti, alcune buste con ritagli circolari dello stesso tipo di quello utilizzato per il confezionamento dell’anfetamina e circa 350 grammi di bicarbonato.
Alla luce delle risultanze dell’attività, l’uomo è stato quindi denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti di lieve entità ed è stato ricollocato nuovamente agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.