Sambucci (FdI): “Riconoscimento di 28 nuovi prodotti agroalimentari tradizionali premia le misure della Regione Lazio per il rilancio del settore”
“Giudico positivamente il fatto che ben 28 nuove eccellenze regionali abbiano fatto il loro ingresso nell’elenco nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT), con l’aggiornamento pubblicato dal Ministero dell’Agricoltura. La Regione Lazio in questi anni di amministrazione di centrodestra ha dato grande risalto e attenzione ai prodotti della sua terra e della sua tradizione. L’obiettivo è quello di rendere sempre più riconoscibili e apprezzate le eccellenze assolute del nostro territorio.
Stiamo dando grande importanza alle esigenze delle imprese. Intendiamo continuare a sostenere i prodotti del settore agroalimentare, in particolare i prodotti tipici dei nostri territori, sia nella produzione sia nella commercializzazione in Italia e all’estero. Non posso che rallegrarmi per la capacità del territorio di saper coniugare tradizione, qualità certificata e competitività sui mercati nazionali e internazionali. Da parte nostra stiamo cercando di metterci a disposizione dei nostri produttori, anche al fine di migliorare il cibo che arriva sulle tavole delle nostre famiglie. Un compito che ci vede impegnati in primo piano insieme all’assessore all’agricoltura. A Giancarlo Righini va il mio ringraziamento per quanto sta facendo per il rilancio del comparto nei territori della nostra regione”.
Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché vicepresidente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio.
