AGRICOLTURA, TIERO (FDI): “GIOCO DI SQUADRA PER VARARE UN TESTO UNICO”

“Occorre lavorare per un Testo Unico dell’Agricoltura per trattare i temi di urbanistica in zona agricola esclusivamente in una visuale d’insieme. E lo dico nonostante il sottoscritto consigliere regionale abbia presentato per primo una proposta di legge (primo firmatario ma condivisa anche dal collega Maura) di modifica della l.r. 38/1999.

Ma come più volte detto la via maestra è quella di lavorare per la formulazione di un Testo Unico dell’Agricoltura. Su questa materia sono state presentate una serie di proposte di legge, ma sono dell’avviso che queste debbano essere accorpate per elaborare un provvedimento legislativo più corposo e completo. A mio parere bisogna lavorare in piena sinergia con le associazioni agricole, in primis la Coldiretti, perché il bene del territorio si fa cercando di dare risposte concrete e possibilmente condivise. Trovo incomprensibili le fughe in avanti di chi cerca spazi di notorietà nell’agone politico.

Ormai quotidianamente chiedo ai colleghi in Consiglio regionale di lavorare in sinergia. Quando esprimo il concetto di gioco di squadra mi riferisco proprio alla necessità di fare sintesi tra le diverse proposte e nell’esclusivo interesse dei territori. Privilegiare l’interesse comune deve essere il principio ispiratore delle nostre azioni. Personalmente ritengo che le nuove generazioni possono far imprimere al mondo agricolo un decisivo cambio di passo. Il nostro compito è, quindi, quello di accelerare questo processo con misure puntuali e adeguate. Ed il Testo Unico dell’Agricoltura è la soluzione che viene incontro a tutte le esigenze in campo. Il mio intento è quello di migliorare le normative attuali e renderle più snelle e vicine alle istanze della gente. Le fughe in avanti di qualcuno non servono a niente e soprattutto non portano benefici sul territorio”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonchè membro della commissione Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

STANZIATI I FONDI PER L’EFFICIENTAMENTO DELL’ASILO A LATINA SCALO

Articolo successivo

MANOMETTONO IL CONTATORE DELL’ACQUA: DENUNCIATA COPPIA DI CONIUGI A PRIVERNO

Ultime da Politica