AGRICOLTURA, SAMBUCCI (FDI): “PIÙ RISORSE EUROPEE PER L’ITALIA”

Il consigliere regionale Sambucci (Fratelli d’Italia): “Agricoltura, grazie al Governo Meloni più risorse europee per Italia”

“Esprimo vivo apprezzamento per l’aumento di risorse europee destinate all’Agricoltura. Il Governo guidato da Giorgia Meloni ha dato prova di grande determinazione. Si è passati dall’ipotesi di un taglio del 20 per cento ad un rafforzamento delle risorse destinate alla Politica agricola comune (PAC), con 45 miliardi di euro in più nel prossimo bilancio pluriennale. Di questi, oltre 10 miliardi di euro saranno destinati direttamente al sostegno degli agricoltori italiani. Risorse per tutelare il lavoro svolto nelle campagne e rafforzare la sicurezza alimentare nazionale.

Credo si tratti di un grande risultato, che ha come protagonisti principali i ministri Francesco Lollobrigida e Tommaso Foti, oltre ovviamente con il vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto. Il nostro Esecutivo ha mantenuto una linea ferma e con tenacia ha difeso l’interesse nazionale e quello degli agricoltori italiani.

Si tratta peraltro di un settore strategico che nel Lazio, grazie all’amministrazione Rocca e ad in particolare all’assessore Giancarlo Righini sta registrando segnali di ripresa. La sinergia Governo-Regione sta funzionando e sono certo che porterà altri risultati ancor più soddisfacenti per le imprese agricole della nostra regione”.

Lo dichiara in una nota l’on.Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonchè vicepresidente della commissione Ambiente e Agricoltura del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

MALTEMPO, ANBI LAZIO RINGRAZIA IDROVORISTI, OPERAI E TECNICI: “GRANDE LAVORO”

Articolo successivo

RAPINA A COLAZIONE: “APRIRONO LO ZAINO E PRESERO LA POSTE PAY”. MA I TESTIMONI SCAGIONANO L’IMPUTATO

Ultime da Politica