AGITAZIONE DEGLI ADDETTI ALLE PULIZIE DEGLI OSPEDALI, IL SOSTEGNO DI CONFAIL

La Confail di Latina sostiene i lavoratori e lavoratrici addetti a pulizie e sanificazione, in stato di agitazione per le mancate spettanze a loro dovute e non corrisposte

“Il fatto che queste gravi inadempienze da parte dell’azienda possano dipendere dal mancato pagamento delle fatture intestate alle ASL della provincia di Latina, committenti della RTI, non può essere motivo di accettabilità per chi il lavoro lo svolge manualmente e con impegno quotidiano.

Diffidiamo la Regione Lazio e l’Azienda Sanitaria a risolvere immediatamente questa incresciosa situazione in modo che non debba più generarsi.

Chi vive di stipendio non riesce ad accumulare riserve che possono sopperire ai ritardi dell’azienda per la quale prestano la loro opera. Non è tollerabile e non è considerabile scaricare sulle spalle della componente più debole dei contratti di lavoro, il peso della mancanze di chi è al vertice della filiera.

La nostra vicinanza alla loro causa è piena e condivisa totalmente. Contiamo in una rapida soluzione ed alla nostra solidarietà offriamo anche la nostra collaborazione, qualora sia ritenuta utile al raggiungimento di tutti gli obiettivi che sono nel loro interesse, compreso, nel caso si rendesse necessario, il ricorso alla proclamazione dello sciopero”.

Così, in una nota, il segreterio provinciale Massimo Margagliano.

Articolo precedente

MALTEMPO A FONDI: SANIFICATO IL PLESSO GONZAGA

Articolo successivo

CODICE DEGLI APPALTI A TERRACINA, LA FORMAZIONE NELL’AULA CONSILIARE

Ultime da Politica