AGGRESSIONE OMOFOBA A SPERLONGA: “PROFONDA FERITA”

Sperlonga
Sperlonga

Ragazza aggredita per aver preso la mano alla sua compagna, l’intervento di Sperlonga Cambia: “Profonda ferita”

“Sta suscitando diverse reazioni la notizia, riportata dai giornali di oggi, dell’aggressione avvenuta a Sperlonga ai danni di due turiste, “colpevoli” di scambiarsi gesti d’affetto in pubblico. Sull’aggressione a presunto sfondo omofobo indagano i Carabinieri, a cui la vittima ha presentato un esposto”.

“Dinanzi a un simile episodio di violenza, l’unica reazione possibile è l’indignazione. Sperlonga è sempre stato un paese aperto a tutti. Episodi di questo genere rappresentano una profonda ferita per la nostra comunità, che è sempre stata ed è una comunità inclusiva, solidale e accogliente. Chiunque venga a Sperlonga deve potersi sentire a casa, senza il timore di subire abusi, violenze o discriminazioni.Quanto accaduto è inqualificabile, ingiustificabile”.

Leggi anche:
MANO CON LA MANO CON L’AMICA VIENE AGGREDITA: CASO DI OMOFOBIA A SPERLONGA

“La violenza, l’omofobia, la discriminazione, non sono mai giustificabili.Esprimiamo la nostra sincera solidarietà alle vittime dell’aggressione e il nostro ringraziamento alle forze dell’ordine, chiamate a fare luce sulla vicenda.Negli ultimi tempi assistiamo a un crescendo delle aggressioni ai danni della comunità LGBT, che dà la percezione di quanto lavoro ci sia ancora da fare sul fronte sociale, educativo e culturale. Questo lavoro richiede un impegno comune e condiviso da parte delle Istituzioni locali e scolastiche e della società civile”.

“Nei prossimi giorni presenteremo una mozione, da condividere in Consiglio Comunale, per promuovere l’impegno delle Istituzioni cittadine contro l’omotransfobia, a sostegno della comunità LGBT. Un primo passo concreto nel contrasto all’odio basato sull’orientamento o l’identità sessuale, nell’attesa che il disegno di legge, noto come DDL Zan, esca finalmente dalle aule del Parlamento”.

Lo scrive, in una nota, Sperlonga Cambia.

Articolo precedente

ARRIVA “THE JAZZ TRAVELLERS” A FONDI

Articolo successivo

INVESTITA A SCAURI GIORNI FA: MUORE SARA SORGENTE

Ultime da Politica