AGGRESSIONE IN PIENO CENTRO A LATINA, SINISTRA ITALIANA: “SINTOMO DI UNA CITTÀ CHE VIVE DI APPARENZA”

Sinistra Italiana: “Un impegno che sarebbe auspicabile vedere applicato con la stessa energia anche al resto della città: periferie e borghi inclusi”

“Questa mattina, in pieno centro a Latina, si è verificata una grave aggressione. È successo mentre la piazza e il centro storico sono illuminati a festa, trasformati in una sorta di grand avenue di New York grazie a ingenti investimenti e al grande impegno dei consiglieri comunali.

Un impegno che sarebbe auspicabile vedere applicato con la stessa energia anche al resto della città: periferie e borghi inclusi. Mentre il centro vive gli ultimi flussi di shopping natalizio i problemi reali di Latina restano sullo sfondo. Una città “da copertina” nel perimetro centrale, situazione speculare appena ci si allontana di poche centinaia di metri, confermando di meritare l’83° posto su 107° nella classifica sulla qualità della vita 2025, scendendo di sei posizioni in un solo anno.

Triste dover ribadire che non è lucidando la bigiotteria buona e nascondendo i problemi sotto il tappeto che si governa una città complessa. Interi quartieri vivono senza servizi adeguati, con scarsa manutenzione delle infrastrutture, verde pubblico abbandonato all’incuria e alla sporcizia, carenze igieniche e un diffuso senso di insicurezza.

La violenza non nasce dal nulla: è spesso il sintomo di una città più attenta all’apparenza che alla sostanza. Latina non ha bisogno di più luci, ma di più cura. E siamo gia a due grandi regali scartati prima di Natale”.

Così, in una nota, Sinistra Italiana Latina.

Leggi anche:
COLPITO CON ALCUNI FENDENTI DI TAGLIERINO NEL CORSO DI UNA LITE: VIOLENZA IN CENTRO A LATINA

Articolo precedente

“CARRIERA CRIMINALE DI LUNGO PERIODO”, SCATTA LA SORVEGLIANZA SPECIALE PER “BECCHINA” DI SILVIO

Ultime da Politica