AGGRESSIONE AL CASTELLO DI SAN MARTINO A PRIVERNO, L’OPPOSIZIONE CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE

Priverno
Priverno

A seguito del gravissimo episodio di violenza verificatosi nel parcheggio del Castello di San Martino, durante una festa privata, i consiglieri comunali di minoranza Antonio Di Giorgio, Antonietta Bianchi e Rosa Maria Fania (Fratelli d’Italia), Domenico Pucci (Forza Italia), Ernesto C. Desideri (Agenda per Priverno) e Yuri Musilli (Lega Salvini Premier) esprimono forte preoccupazione e allarme per quanto accaduto.

Per queste ragioni, hanno richiesto formalmente la convocazione urgente di un Consiglio comunale straordinario, da fissare per il prossimo 15 maggio, con l’obiettivo di affrontare la vicenda in sede istituzionale e promuovere un confronto pubblico sul tema della sicurezza urbana.

“L’accaduto è allarmante e suscita forte preoccupazione: due ragazzi sono stati aggrediti e colpiti, anche con armi da taglio, da un gruppo di persone di origine egiziana, fuggite dalla scena, dopo aver inferto ferite gravi. È stato identificato dai Carabinieri e denunciato, un aggressore, con l’accusa di lesioni personali aggravate e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Le indagini per identificare gli altri responsabili sono tuttora in corso.

Leggi anche:
FRATELLI AGGREDITI A PRIVERNO, DENUNCIATO 28ENNE PER LESIONI

Un fatto grave, che ha scosso la Comunità, che negli ultimi anni assiste ad una preoccupante escalation di episodi di criminalità, che ormai si verificano con frequenza tale da non prestarsi più ad essere derubricati a semplici episodi isolati, da chi maldestramente tenta di minimizzare l’accaduto.

È necessaria, invece, e non procrastinabile, una riflessione seria sulle condizioni attuali della sicurezza a Priverno, per individuare iniziative e azioni concrete in grado di rialzare e rafforzare la percezione della sicurezza dei cittadini nei propri ambienti di vita, principalmente in casa e per strada”.

Articolo precedente

FURTO AL BAR TABACCHI DI TERRACINA, ASPORTATI CASSA E SALVADANAIO: IN ARRESTO 26ENNE

Articolo successivo

LATINA, “ARTE A PORTE APERTE” ALLA SALA CAMBELLOTTI

Ultime da Cronaca