È in condizioni molto gravi, presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia un uomo di 82 anni, residente a Roma e in vacanza a Gaeta, aggredito dopo una lite per motivi di traffico al parcheggio dell’ex Avir. L’inaudita violenza si è verificata intorno alle 19:30 di ieri, 11 agosto.
Secondo la Polizia di Stato, l’anziano era alla guida della sua Fiat Panda quando ha avuto una lite con un altro automobilista, un 46enne della provincia di Napoli, a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta in cui viaggiavano moglie e figli. Il litigio è per un motivo oltreché futile: la discussione per una precedenza.
Il 46enne, però, è passato alle vie di fatto e ha colpito il finestrino della Panda guidata dall’anziano, distruggendolo. L’anziano è sceso dall’auto ed è stato spinto con forza, per poi cadere a terra e battere sull’asfalto la testa. Sono stati alcuni passanti che, assistendo alla scena, hanno prestato i primi soccorsi e allertato il 118 e la Polizia. L’aggressore, nel frattempo, si era allontanato, per poi essere rintracciato poco dopo dagli agenti del commissariato di Gaeta.
L’uomo è stato denunciato per lesioni personali e omissione di soccorso. Su di lui sono in corso accertamenti tossicologici per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel sangue. L’episodio stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del parcheggio le cui immagini sono state acquisite della Polizia.