Violenza a Fondi: un cittadino tunisino è stato trovato in mezzo alla strada avvolto da una pozza del suo stesso sangue
Era stato prima aggredito in Via Mola di Santa Maria e poi accoltellato con diversi fendenti al corpo. È successo nella serata di venerdì 8 settembre quando il 37enne, di nazionalità tunisina, è stato soccorso dapprincipio da alcuni passanti, essendo la via piuttosto centrale, e in seguito dai soccorritori del 118 che, immediatamente, hanno portato l’uomo presso l’ospedale “San Giovanni di Dio”.
L’uomo stava camminando per strada quando, all’improvviso, è stato raggiunto da un soggetto che lo ha colpito alle spalle, per poi scaricargli contro una serie di fendenti uno dei quali rischia di aver provocato gravi conseguenze a un tendine.
Tutto sommato, è andata bene al 37enne: la prognosi è di un mese e al momento si trova sotto osservazione al “Dono Svizzero” di Formia. Sul caso indagano i Carabinieri della Tenenza di Fondi e quelli della Compagnia di Terracina.
Nell’immediatezza (anche se la circostanza è emersa solo oggi, 11 settembre), i militari della Tenenza di Fondi hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un altro 37enne straniero, di nazionalità algerina, conosciuto alle forze dell’ordine, resosi responsabile del reato di lesioni aggravate in danno del coetaneo.
I fatti che hanno portato all’arresto sono riconducibili alla lite durante la quale l’uomo ha attinto il tunisino con numerosi fendenti. I fatti sono stati rappresentati al Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Latina, Martina Taglione, che ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida del provvedimento.