Aggredita e maltrattata dal compagno: scatta per l’uomo il divieto di avvicinamento alla vittima così come da codice rosso
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Mario La Rosa, su richiesta del pubblico ministero Andrea D’Angeli, ha disposto per un 48enne di Latina il divieto di avvicinamento alla vittima, ossia la ex compagna 46enne.
Episodi ripetuti di maltrattamenti che hanno portato anche alle minacce e al lancio di oggetti contro la compagna, tanto da essere costretta a scappare via. In uno degli episodi clou della triste vicenda, una vicina, avendo vista la scena dell’ennesima violenza, è stata minacciata di essere uccisa dal 48enne nel caso in cui avesse chiamato le forze dell’ordine.
Ecco perché, dopo quanto riferito dal Pm a sua volta informato dalle forze dell’ordine, è scattato, firmato dal Gip, il provvedimento di divieto di avvicinamento, così come disposto dalle nuove norme in materia di codice rosso.
L’uomo, difeso dagli avvocati Marino e Palma, è stato interrogato dal Gip La Rosa davanti al quale ha rispedito al mittente tutte le accuse, spiegando che in realtà non erano violenze ma semplici discussioni tra coniugi. Una tesi a cui il Gip ha evidentemente credito non avendo convalidato l’arresto né stabilito la misura del divieto di avvicinamento.