AGGREDISCE I POLIZIOTTI FERENDO UN AGENTE: 45ENNE VIA DA FORMIA PER 3 ANNI

Latina: persona pericolosa per la sicurezza pubblica, emesso foglio di via obbligatorio dal Questore

Il Commissariato di Polizia di Formia, nella giornata di ieri 9 marzo, ha proposto l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di un cittadino straniero residente in Italia che ha causato problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica e quindi considerato pericoloso.           

Non potrà più tornare a Formia un 45enne, con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona ed altri gravi reati. L’uomo, durante un controllo da parte degli agenti della Polizia Ferroviaria di Formia e dopo essere stato condotto presso quegli Uffici di Polizia per la notifica di un atto giudiziario, ha dato in escandescenza aggredendo senza motivo i poliziotti, causando ad uno di loro anche delle lesioni che hanno richiesto le cure dei sanitari dell’Ospedale “Dono Svizzero”.

Il 45enne è stato quindi tratto in arresto per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a Pubblico Ufficiale e a seguito del giudizio direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, era stato rimesso in libertà.

Nei suoi confronti, considerato che non ha la residenza nel comune di Formia, né svolge alcuna attività lavorativa, il Questore di Latina ha emesso un foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno per 3 anni nella città pontina, con l’avvertimento che, in caso di contravvenzione, sarà denunciato alla competente Autorità giudiziaria.

Articolo precedente

CESSIONE DEI DAINI, ENTE PARCO PROROGA I TERMINI DEL BANDO

Articolo successivo

PONTE SISTO E VIA BADINO, LEGA: “SITUAZIONE DIMENTICATA”

Ultime da Cronaca