AEREO PRECIPITATO, LORENZO NUCHELI INSIGNITO DEL BREVETTO DI PILOTA MILITARE

Lorenzo Nucheli

Aereo precipitato, l’allievo 18enne Lorenzo Nucheli, morto nell’incidente, ha ricevuto il brevetto di pilota militare. A darne notizia è la famiglia Nucheli

“Oggi Lorenzo è stato insignito del brevetto di pilota militare con decreto conferitoci dal capo di Stato maggiore, generale Antonio Conserva”, ha scritto la famiglia Nucheli in un lungo post su Facebook.

“In questi giorni difficili abbiamo sentito attorno a noi un abbraccio grande e sincero, pieno di affetto, vicinanza e rispetto. Ogni parola, ogni gesto, ogni segno di solidarietà ci hanno aiutato a trovare la forza in un dolore troppo grande da affrontare da soli” si legge ancora nel commosso messaggio che la famiglia ha voluto affidare ai sociale e con cui ha voluto ringraziare tutti, a partire dalle istituzioni, dai rappresentanti di tutte le forze armate e dei Corpi dello Stato, fino ai colleghi del 72° Stormo di Frosinone, del 70° Stormo di Latina, ai colleghi giunti da tutta Italia, agli amici di scuola, ai parroci e alle tantissime persone presenti “per la sensibilità, l’affetto e la partecipazione con cui hanno onorato la memoria di Lorenzo”.

“Lorenzo aveva scelto di dedicare la sua vita a un sogno più grande di sé: volare, servire il suo Paese, guardare il mondo dall’alto con occhi pieni di speranza e di coraggio. La sua luce continua a brillare in chi lo ha amato, nei suoi compagni di volo e in tutti coloro che crederanno, come lui, nella forza dei sogni e del dovere”. E ancora. “Grazie, di cuore, a chi ha saputo starci accanto, in silenzio o con una parola, con una carezza o con un semplice pensiero. Il vostro affetto è il vento che continuerà a sostenere il volo del nostro Lorenzo nel cielo dell’eternità”, conclude poi la famiglia Nucheli. 

Articolo precedente

INAUGURATO IL VILLAGGIO DELLA PROTEZIONE CIVILE A LATINA

Articolo successivo

RAPINA E ARMI: ARRESTATO UN 29ENNE DI APRILIA

Ultime da Cronaca