ADEGUAMENTO PIANO REGOLATORE A LATINA, MUZIO: “AL VIA PROCEDURA PER LA VARIANTE”

Annalisa Muzio
Annalisa Muzio

Adeguamento del Prg al Ptpr, l’assessora all’Urbanistica del Comune, Annalisa Muzio: “Al via la procedura che porterà alla variante”

Facendo seguito alla delibera di giunta approvata ad aprile 2024, per avviare le procedure tecnico-amministrative relative all’adeguamento del Piano regolatore generale al Piano territoriale paesistico regionale approvato nel 2021, è stata pubblicata una determina di nomina di affidamento dell’incarico al Rup e al Supporto al Rup. Si tratta di Umberto Cappiello, dipendente del Dipartimento XIII Territorio e Rigenerazione Urbana, e dell’architetto Demetrio Carini, professionista esperto in materia urbanistica e paesaggistica.

“Finalmente si parte, proseguendo nella direzione tracciata – afferma l’assessore Annalisa Muzio – che consentirà alla nostra amministrazione di andare verso l’adeguamento, che è di vitale importanza per la pianificazione urbanistica di tutta la città, dai piani particolareggiati alle varianti urbanistiche. La nomina del Rup e del supporto al Rup è un passo in avanti verso questa direzione e consentirà di coadiuvare l’azione, anche grazie al contributo fondamentale che apporterà Demetrio Carini, figura di estrema professionalità e competenza con numerosi incarichi ottimamente svolti alle spalle.

Lunedì è in programma il primo incontro e verranno gettate le basi per lavorare in questa direzione, che permetterà di adeguare finalmente il Piano regolatore generale al Piano territoriale paesistico regionale. Si inizierà a lavorare prontamente  per portare avanti contestualmente le modifiche e le varianti ai Ppe secondo  le norme contenute nel Ptpr. Carini, in particolare, si occuperà di fornire supporto tecnico alla fase conoscitiva, pre-progettuale, progettuale, nella fase di studio e di acquisizione dei pareri e nei rapporti con gli enti coinvolti nei vari procedimenti necessari a definire e concludere il progetto.

Stiamo procedendo, dunque, con il crono programma fissato sin dal nostro insediamento – conclude Muzio – per poter ambire ad una pianificazione urbanistica rispondente alle necessità di sviluppo della nostra città”.

Articolo precedente

42 MILIONI DI ACCERTAMENTI TARI E IMU A LATINA: “TESORETTO PER IL FUTURO”

Articolo successivo

“UN BILANCIO INDECOROSO, CENTRODESTRA RINUNCIA A LOTTARE CONTRO EVASIONE”, CIOLFI (M5S) BOCCIA L’AMMINISTRAZIONE

Ultime da Politica