ACQUISTI CASE A PREZZI CALMIERATI A LATINA: LA PROPOSTA IN COMMISSIONE

Roberto Belvisi
Roberto Belvisi

In commissione urbanistica discussione sugli acquisti delle case a prezzi calmierati

Oggi all’interno della Commissione Urbanistica, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi, è stata avanzata la proposta di modifica del regolamento fermo all’anno 2000. Sono stati infatti modificati gli articoli 4b e 4c, relativi uno alla modifica delle modalità di pagamento delle aree e il secondo relativo all’aggiornamento del prezzo massimo di prima cessione, noto anche come il cosiddetto PMPC.

“Questa modifica al regolamento comunale si è ritenuta necessaria per dare l’opportunità ai soggetti proponenti e ai cittadini di utilizzare questo strumento di pianificazione” ha specificato Roberto Belvisi.

Infatti, con questa modifica si concede linfa a un acquisto a prezzi calmierati, andando incontro alle varie esigenze dei cittadini, una copertura che abbraccia le abitazioni progettate con qualità confortevoli e quelle opere di urbanizzazione completamente nuove, come strade e rete idrica e/o elettrica. Le aree che beneficeranno di questa modifica come Piani di zona sulla superficie del Comune di Latina sono tre.

Articolo precedente

QUARTIERE NICOLOSI, BACCINI (FDI): “UN NUOVO FUTURO”

Articolo successivo

TERRACINA, DI SAURO: “LA CITTÀ CHE NON VOGLIAMO, PEGGIO DI PRIMA”

Ultime da Politica