ACQUALATINA, LA SPA SOSPENDE UNA MANAGER

Latina, la sede di Acqualatina

Favori agli utenti, Acqualatina Spa sospende una dirigente assunta come manager specializzata in questioni finanziarie

La società mista pubblico privata ha proceduto a sospendere una dirigente del settore finanziario. Non è ancora chiaro se la sospensione abbia a che vedere con le inchieste delle Procure di Velletri e Latina che hanno già portato a diverse perquisizioni e persino a tre arresti (domiciliari), tra cui il fratello dell’attuale consigliere regionale di Forza Italia, Fabio Capolei (non indagato).

Leggi anche:
ACQUALATINA SPA, GLI OCCHI DELLA GUARDIA DI FINANZA: INDAGATO IL FRATELLO DEL CONSIGLIERE REGIONALE

La manager, che avrebbe avuto compiti specifici proprio per passare in rassegna i possibili dipendenti infedeli che aiutavano gli utenti, in cambio di favori, è stato sospesa qualche giorno fa. Come noto, a fine agosto 2023, la Guardia di Finanza si era già mossa e si era recata presso gli uffici di Acqualatina per una indagine sul sistema delle cartelle di riscossione stralciate: alla base vi sarebbero trattamenti di favore da parte di alcuni dipendenti infedeli che avrebbero lucrato attraverso operazioni illegittime.

A giugno, invece, la società che gestisce il servizio idrico in provincia dell’Ato4 aveva sospeso un dipendente e ne aveva messi altri due sotto inchiesta perché individuati come responsabili di un ammanco nei conti. Tutti e tre i dipendenti lavorano nella sede di Nettuno di Acqualatina Spa.

Chiamata per vigilare sui comportamenti illeciti, la stessa dirigente sarebbe stata indicata in una delle segnalazioni interne come una manager che agevolava alcuni professionisti assegnando loro incarichi di consulenza.

Ecco perché Acqualatina, che ha avviato una indagine interna che va avanti da mesi, ha proceduto alla sospensione.

Articolo precedente

“UNA PIANTA PER OGNI ABITANTE”, IL PROGETTO DI GAETA PRESENTATO A ROMA

Articolo successivo

AGRICOLTURA: APPROVATE LE 16 STRATEGIE DI SVILUPPO DEI GAL

Ultime da Cronaca