ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE: ASSOLTO 19ENNE DI TERRACINA

Corte d'Appello di Roma
Corte d'Appello di Roma

Accusato di aver aggredito una ragazza in centro a Terracina per poi palpeggiarla: 19enne di Sabaudia è stato assolto dalla Corte d’Appello di Roma

A febbraio 2021, Gabriel Marchetti era stato condannato, col rito abbreviato, a 5 anni di reclusione dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina Giuseppe Cario, una pena persino superiore alla richiesta del Pm Claudio De Lazzaro che si era fermata a 4 anni e 8 mesi.

Marchetti, 19 anni di Borgo Vodice, fu sottoposto a fermo a giugno 2020, con l’accusa grave di aver aggredito sessualmente una ragazza di 22 anni a Terracina. Pochi giorni dopo, il giovane negò ogni addebito: il giovane disse di non essere la persona che la sera del 3 giugno 2020 aveva prima importunato e poi sbattuto a terra la donna di 22 anni.

Una tesi ribadita anche di fronte alla Corte d’Appello tramite i suoi legali Amleto Coronella e Angelo Palmieri che hanno obiettato anche sulla non corretta acquisizione dei filmati che hanno ripreso la scena dell’aggressione.

Quella sera, il 19enne, secondo la ricostruzione degli inquirenti, seguì la ragazzo indossando il casco, la immobilizzò e cominciò a palpeggiarla. Solo le grida della 22enne sarebbero riuscita a salvarla dalla violenza sessuale poiché misero in allerta un passante il quale chiamò il 113.

Secondo la difesa, però, non si trattava del 19enne ma di un altro soggetto più corpulento e alto dell’accusato.

Fatto sta che, a fronte della richiesta di confermare la condanna oltreché alle pene accessorie, Marchetti è stato assolto dai giudici di secondo grado dopo aver scontato 11 mesi di carcere e 6 mesi ai domicliari.

Articolo precedente

VESSA E MALTRATTA LA COMPAGNA: ARRESTATO 38ENNE DI APRILIA

Articolo successivo

IMPRENDITORIALITÀ DIGITALE: ALL’ ITS BIANCHINI DI TERRACINA IL PROGETTO TEAM STAR

Ultime da Giudiziaria