Abusi sessuali su una minorenne: arrestato dai Carabinieri un uomo del personale Ata di una scuola di Latina
Le manette sono scattate ieri mattina, 7 ottobre, presso il plesso scolastico di una scuola media di Latina. I militari dell’Arma di Latina hanno prelevato, in pieno orario scolastico, vista la misura urgente degli arresti domiciliari da applicare, un uomo di circa 60 anni, di professione bidello.
A riportare la notizia un articolo di oggi, 8 ottobre, de Il Messaggero edizione Latina, a firma di Vittorio Buongiorno. Secondo il quotidiano, l’uomo è stato arrestato tra gli sguardi basiti di professori e alunni per una denuncia pervenuta circa due anni fa da una ragazza che all’epoca aveva appena 13 anni.
Non è ancora chiaro in quale plesso scolastico di Latina lavorasse il bidello quando, ad ottobre 2019, sono accaduti i fatti denunciati dalla ragazza e dai suoi genitori: l’uomo avrebbe palpeggiato il sedere e il seno della ragazza per poi tentare di baciarla. Al bidello, originario e residente a Nettuno, vengono contestati abusi di natura sessuali nei confronti della bambina. Un quadro grave che, dopo l’indagine della Procura di Latina, ha fatto scattare l’ordinanza firmata dal Giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario che interrogherà l’arrestato giovedì 13 ottobre. L’inchiesta è affidata al sostituto procuratore Marco Giancristofaro.