Accusato di aver abusato sessualmente della nipote di 12 anni: anziano di 86 anni dovrà affrontare un processo per violenza sessuale
È stato rinviato a giudizio un uomo di 86 di Latina, incensurato e accusato dalla Procura di Latina, rappresentata dal sostituto procuratore, Antonio Sgarrella, di aver palpeggiato la nipote, all’epoca dei fatti dodicenne, per di più facendole proposte di natura sessuale.
È stato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario, a decidere per il rinvio a giudizio dell’uomo, difeso dall’avvocato Mariani, per fatti accaduti tra il 2015 e il 2018. L’anziano, infatti, secondo l’accusa, avrebbe in pi circostanze provato ad appartarsi con la nipote, proponendole di andare insieme in campagna, senza contare i palpeggiamenti alle parti intime.
In uno degli episodi, finite tra le contestazione della Procura, la cui indagine è iniziata per via di una segnalazione dei servizi sociali, l’uomo si sarebbe anche abbassato i pantaloni davanti alla nipote con intenti sessuali, offrendole soldi in cambio di prestazioni.
Il processo per l’86enne inizierà il prossimo 5 febbraio davanti al collegio del Tribunale di Latina.