Sono stati convalidati dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Latina i due sequestri operati dalla Polizia Locale di San Felice Circeo nell’ambito delle attività di vigilanza edilizia e controllo del territorio.
I sequestri eseguiti durante la scorsa settimana hanno fatto emergere per il primo sequestro la costruzione di un muro di recinzione in violazione della pratica edilizia presentata presso l’ufficio tecnico comunale lo scorso mese di luglio. In particolare, gli agenti della Polizia Locale hanno accertato per un muro di circa sessanta metri la difformità dell’altezza e l’apertura di un passo carrabile non riportato nell’elaborato grafico a corredo della pratica, oltre alla costruzione di circa 20 metri di recinzione in assenza di titoli abilitativi. La proprietaria del lotto è stata deferita in stato di libertà alla autorità giudiziaria.
Il secondo sequestro, a carico di ignoti, ha riguardato la costruzione in totale assenza di titoli abilitati di un fabbricato di circa 50 mq con tetto a due falde ed una tettoia di circa 48 mq il tutto realizzato in zona agricola e su un terreno di demanio civico in cui insiste anche il vincolo paesaggistico. Anche in questo caso, dopo le attività investigative è stata individuata la proprietaria del lotto ed è stata, pertanto, deferita in stato di libertà per la costruzione in totale assenza dei relativi titoli abilitativi di quanto accertato.