ABC, VERTICE ABC E SINDACATI: “L’UGL PSA SODDISFATTA: SIA INIZIO DI UN NUOVO PERCORSO”

UGL-PSA soddisfatta dell’incontro con il Sindaco Matilde Celentano: “Che sia l’Inizio di un nuovo percorso per i lavoratori e per la Città”

“A seguito dell’incontro tenutosi ieri presso ABC Latina tra le parti sociali e il Sindaco Matilde Celentano, la nostra Organizzazione Sindacale esprime viva soddisfazione per l’esito del confronto.
Abbiamo apprezzato il gesto di grande umiltà e spessore istituzionale dimostrato dal primo cittadino, che, in un momento di grande complessità per l’azienda e i suoi dipendenti, ha voluto confrontarsi direttamente con i rappresentanti dei lavoratori.Condividiamo pienamente la posizione del Sindaco, che ha dichiarato “Giù le mani dai lavoratori e da Abc”.

Riteniamo che questa sia la premessa ideale per affrontare il periodo di transizione con un approccio costruttivo. I percorsi virtuosi iniziano proprio quando tutte le parti, con umiltà e nel rispetto dei propri ruoli, decidono di camminare insieme. Non ci si può sottrarre a un confronto chiaro, lineare e corretto, specialmente quando l’obiettivo principale è il bene dei lavoratori e della città .

La vera sfida ora è lavorare in sinergia, in attesa del nuovo piano industriale, che dovrà necessariamente coinvolgere le parti sociali per garantire il futuro occupazionale e aumentare notevolmente la qualità dei servizi per la comunità.

La UGL-PSA continuerà a monitorare con attenzione l’evoluzione della situazione, affinché le azioni intraprese siano rapide ed efficaci. Tuttavia, non possiamo non rilevare come alcuni, dopo essersi seduti al tavolo del confronto, abbiano cambiato idea poche ore dopo. È una dinamica che conosciamo bene: si partecipa al dialogo e, appena lo si ottiene, si “alza il tiro” non per il bene dei lavoratori ma per puri interessi di bandiera. Se l’intenzione è davvero affrontare questo delicato momento, tutti devono fare la propria parte con onestà e lealtà”.

Così, in una nota, la Segretaria Ugl Psa Latina.

Articolo precedente

DEGRADO E INQUINAMENTO ACUSTICO A MOLA, I RESIDENTI VINCONO CONTRO IL COMUNE DI FORMIA

Articolo successivo

ORDINANZA ANTI-DEGRADO AL NICOLOSI, LA DECISIONE DELLA SINDACA CELENTANO

Ultime da Politica