Dopo numerosi incontri tecnici tra Abc stessa e il Comune di Latina, per formalizzare i nuovi conti dell’azienda, su cui da mesi si discute, oggi, finalmente, la svolta.
La proposta di delibera per formalizzare la rimodulazione del bilancio 2024 dell’Azienda dei beni comuni, alla luce della modifica dell’articolo 8 del contratto e del taglio del corrispettivo contrattuale, è stata concordata nel corso della riunione che si è tenuta questa mattina in Comune.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Ambiente, Franco Addonizio, e da tutto il gruppo Noi Moderati con consiglio comunale.
“Un ringraziamento speciale – afferma l’assessore Addonizio – vogliamo rivolgerlo alla Segretaria generale del Comune di Latina, Alessandra Macrì, che è riuscita a modificare la prima versione della delibera, andando a rimodulare tutti i punti più critici per il superamento dell’impasse che si era venuto a creare, in questi ultimi mesi, sul caso Abc.
Siamo contenti di aver trovato la quadra a una situazione di stallo – ribadisce ancora l’assessore all’Ambiente – che rischiava di minare l’equilibrio dell’Azienda che, come tutti noi sappiamo, gestisce a Latina un servizio quantomai delicato come quella della raccolta dei rifiuti. Non trovare un accordo oggi avrebbe richiesto un ulteriore dispendio di tempo con altri passaggi obbligati che avrebbero fatto allungare ancora di più i tempi. In questo modo, invece – spiega ancora Addonizio – il bilancio 2024 di Abc potrà essere rimodulato e approvato. Siamo finalmente pronti – conclude Addonizio – a rilanciare l’azienda speciale attraverso tutte le azioni in programma che, auspico, possano avvenire in tempi rapidi senza più perdere tempo prezioso per il bene della nostra città e dei nostri cittadini”.
